Proroga al 26 gennaio per l’IMU dei terreni agricoli montani
Ieri il Sottosegretario all’Economia Zanetti ha annunciato che al prossimo CdM sarà approvato un decreto legge che disporrà il rinvio
Il versamento dell’IMU sui terreni agricoli montani, attualmente previsto per il 16 dicembre, verrà prorogato al 26 gennaio 2015. L’ha detto ieri, in Commissione Finanze alla Camera, il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, nel corso della discussione su una risoluzione in materia.
Al prossimo Consiglio dei Ministri, in un primo tempo fissato per oggi alle 8 e poi spostato a domani alle 18, “sarà adottato un decreto legge che prevederà il differimento – ha spiegato Zanetti – e che conterrà altresì una previsione in base alla quale i Comuni interessati potranno effettuare l’accertamento convenzionale del maggior gettito IMU relativo a tali terreni, ai fini del bilancio 2014”.
Inoltre, il Sottosegretario ha sottolineato che, grazie alla finestra temporale ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41