Il 3 e 4 novembre le elezioni per il rinnovo degli Ordini locali
I prossimi 3 e 4 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo dei vertici degli Ordini locali dei commercialisti. Lo ha reso noto, tramite l’informativa n. 87/2020 diffusa ieri, il Consiglio nazionale di categoria, che ha anche fatto sapere di aver già adottato, nella seduta del 15 luglio scorso, il Regolamento elettorale, ai sensi dell’art. 29, lett. l) del DLgs. 139/2005.
Il documento è stato poi trasmesso al Ministero della Giustizia “per l’approvazione – si legge nell’informativa – nei tempi utili per lo svolgimento delle elezioni nelle citate date, salvo che lo stesso, in considerazione dell’emergenza epidemiologica in corso, non voglia disporne il differimento”.
Se nell’informativa si fa cenno a questa ipotesi, probabile che l’eventualità di una proroga dei mandati attualmente in corso sia effettivamente sul tavolo e questo interesserebbe non solo gli Ordini territoriali ma anche il Consiglio nazionale, per il quale, in genere, si vota uno o due mesi dopo il rinnovo dei Consigli locali. Nel prossime settimane se ne potrà sapere probabilmente di più, così come in merito al contenuto del regolamento, che il Consiglio nazionale invierà agli Ordini solo dopo l’approvazione definitiva da parte del Ministero.