ACCEDI
Martedì, 21 maggio 2024 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Pubblicate le risposte ai quesiti della prova finale del corso per delegati alle vendite

/ REDAZIONE

Venerdì, 26 maggio 2023

x
STAMPA

La Nota informativa n. 69 del CNDCEC ha reso note le risposte ai 450 quesiti elaborati per la prova finale dei corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c.
La Nota fa seguito a precedenti Informative (nn. 53 e 58/2023) con cui il Consiglio nazionale aveva fatto sapere di essere in procinto di attivare il corso gratuito per tutti gli iscritti, funzionale all’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita (si veda “In arrivo il corso del CNDCEC per iscriversi nell’elenco dei professionisti delegati” del 15 aprile 2023). Si ricorda che per il superamento del corso occorre svolgere una prova finale che consta di 50 domande sorteggiate tra 450 quesiti predisposti dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dal Consiglio nazionale forense e dal Consiglio nazionale del notariato.

Nell’Informativa n. 69, il Consiglio ricorda agli Ordini delegati dal CNDCEC all’organizzazione del corso alcune regole per lo svolgimento del test, vale a dire che:
- per lo svolgimento dei test della prova finale devono essere assegnati 120 minuti;
- la prova finale deve essere svolta al termine del corso e non oltre 48 ore dal termine dell’ultima lezione del corso;
- nel caso in cui il test non sia superato (mancata risposta esatta a 35 domande su 50), si potrà ripetere solo previa ripetizione dell’intero corso;
- il mancato superamento del test impedirà l’acquisizione dei crediti formativi complessivamente assegnati al corso.

TORNA SU