ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

EDITORIALE

Comincia l’avventura di Eutekne.info

/ Enrico ZANETTI

Giovedì, 11 febbraio 2010

x
STAMPA

Comincia l’avventura di Eutekne.info, il quotidiano on line pensato dal Gruppo di Studio Eutekne per i commercialisti italiani e, in senso più ampio, per tutti coloro che, volenti o nolenti, devono confrontarsi ogni giorno o quasi con i temi del fisco, della contabilità, dell’economia e del diritto in generale. Una iniziativa che Eutekne propone a oltre vent’anni dalla sua nascita.
Tempo passato a crescere nelle risorse interne dedicate alla ricerca scientifica e all’approfondimento professionale; a strutturarsi nelle dinamiche amministrative, gestionali e tecnologiche; a costruirsi quella solida reputazione che è oggi, insieme alla qualità dei suoi prodotti editoriali e della sua banca dati, ciò che la rende una realtà unica nel suo genere, nel panorama dell’aggiornamento professionale e dell’approfondimento scientifico per tutte quelle materie in cui massimo è l’intreccio tra aspetti civilistici, contabili e fiscali.

I fari del quotidiano saranno ovviamente accesi sull’attualità normativa, giurisprudenziale e della prassi. Il cuore dei contenuti saranno dunque i commenti dei ricercatori di Eutekne, oltre a quelli di noti pubblicisti esterni che abitualmente collaborano con Eutekne, che avranno per oggetto le modifiche normative, la prassi dell’Agenzia delle Entrate e di altri organismi di rilievo istituzionale o scientifico, nonché le pronunce giurisprudenziali di interesse generale.
A margine di tutto questo, come ogni quotidiano giuridico-economico che si rispetti, non mancheremo però di lanciare qualche spunto e, se del caso, qualche provocazione anche sulle tematiche socio-economiche che, di volta in volta, agiteranno il dibattito interno al Paese. Così come non mancheremo di dare voce e spazio ai protagonisti, a cominciare da quelli più vicini alla nostra quotidianità: i Colleghi più autorevoli per riconosciuta competenza tecnica e quelli che ci rappresentano a livello locale e nazionale nelle istituzioni e nelle associazioni della professione, i rappresentanti delle altre categorie professionali, i rappresentanti del mondo delle imprese.

Attendiamo ovviamente con piacere anche eventuali contributi spontanei da parte dei nostri lettori: il taglio del quotidiano e le materie di sua principale trattazione ci assicurano senz’altro una platea di lettori di elevata professionalità e competenza. Non tutto potrà trovare spazio, ma la filosofia rimane quella che da sempre sta alla base del Gruppo di Studio Eutekne fin dal sua nascita oltre vent’anni fa: un’iniziativa aperta, innanzitutto verso i Colleghi dottori commercialisti ed esperti contabili, ma anche verso gli altri esponenti della comunità scientifica e professionale che insiste sulle materie di comune competenza. L’intero quotidiano on line è liberamente fruibile, ivi compresi i contributi di natura tecnica che confluiscono, insieme ai numerosi altri servizi di approfondimento e alle banche dati, nel Sistema Integrato Eutekne riservato agli abbonati. Per tutti gli utenti “free” resta dunque precluso soltanto l’accesso agli archivi degli articoli che verranno pubblicati nel tempo.
Su www.eutekne.info e www.ilquotidianodelcommercialista.it saremo dunque una vetrina ricca di contenuti e liberamente accessibile e saremo lì per voi ogni giorno dal lunedì al sabato.
Contiamo che ci siate anche voi.

TORNA SU