Comunicazione dei beni ai soci al 15 ottobre
Con un provvedimento di ieri, il Direttore dell’Agenzia ha prorogato il termine per trasmettere la prima comunicazione in scadenza il 2 aprile
C’è tempo fino a lunedì 15 ottobre 2012 per trasmettere la prima comunicazione dei dati relativi ai beni d’impresa concessi in godimento ai soci o familiari.
Confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha firmato ieri il provvedimento che proroga la comunicazione relativa ai beni concessi in godimento ai soci nei periodi d’imposta precedenti a quello di prima applicazione della normativa, vale a dire ai beni utilizzati nel 2011.
Resta, invece, confermata la scadenza ordinaria del 31 marzo dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta in cui i beni sono concessi in godimento.
Quindi, la comunicazione relativa al 2012 dovrà essere trasmessa entro il 1° aprile 2013, cadendo il
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41