Maggiorazione TARES entro il 2013
Con la ris. n. 9/DF/2013, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha precisato che la maggiorazione deve essere versata entro l’anno in corso
Con la risoluzione n. 9/DF/2013 pubblicata ieri, il Dipartimento delle Finanze ha fornito alcuni chiarimenti in relazione alle modalità di riscossione della TARES con particolare riferimento alla “maggiorazione standard” prevista dall’art. 14, comma 13 del DL n. 201/2011.
Al fine di coprire i costi relativi ai servizi indivisibili dei Comuni, infatti, il citato art. 14 ha previsto che alla tariffa si applichi una maggiorazione pari a 0,30 euro per metro quadrato (maggiorazione che potrà essere ulteriormente aumentata dai Comuni fino a 0,40 euro, anche in relazione alla tipologia dell’immobile e della zona ove di ubicazione).
Per il solo anno 2013, tuttavia, l’art. 10, commi 2-3 del DL 8 aprile 2013 n. 35 (conv. L. 6 giugno 2013 n. 64) ha disposto che:
- i Comuni possono ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41