ACCEDI
Giovedì, 1 maggio 2025

FISCO

Libro cespiti, dubbi sui termini per la conservazione digitale

In assenza di indicazioni ufficiali, sembra preferibile tenere distinti i termini per la compilazione del registro e la sua conservazione

/ Paola RIVETTI

Martedì, 22 settembre 2015

x
STAMPA

download PDF download PDF

Scade il prossimo 30 settembre il termine per la presentazione delle dichiarazioni. Tale termine coincide con quello previsto dall’art. 16 del DPR 600/73 entro cui dev’essere compilato il registro dei beni ammortizzabili.
Sono state segnalate alla redazione di Eutekne.info incertezze sull’applicazione della norma nell’ipotesi in cui il registro sia conservato in modalità elettronica, secondo quanto definito dal DM 17 giugno 2014 (per l’esame del provvedimento si rimanda a “La nuova conservazione a norma di documenti, libri e registri contabili”, nel n. 10/2014 della Rivista di Eutekne Dottrina “Società e Contratti, Bilancio e Revisione”).

In particolare, non risulterebbe chiaro come si coordinino:
- il predetto art. 16 del DPR 600/73, nella ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU