ACCEDI
Venerdì, 2 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Detassazione dei premi di risultato, on line la procedura per il deposito telematico

/ REDAZIONE

Martedì, 17 maggio 2016

x
STAMPA

​Da ieri, per poter fruire della detassazione prevista nel DM del 25 marzo 2016 (decreto “produttività”), il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Il decreto, di cui è stato pubblicato il comunicato nella Gazzetta Ufficiale n. 112/2016 – ha sottolineato il Ministero del Lavoro in una nota – disciplina l’erogazione dei premi di risultato, la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare il modello telematico (indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati) e allegare il contratto aziendale o territoriale.
Il termine per effettuare l’invio, nel caso di accordi sottoscritti nel 2015, è il 15 giugno 2016.

A questo link è possibile accedere alla procedura: Accedi alla procedura

TORNA SU