ACCEDI
Lunedì, 16 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

LAVORO & PREVIDENZA

Riduzione dei premi INAIL applicata con criteri differenziati

Fornite le indicazioni per i settori e le gestioni per i quali il procedimento di revisione delle tariffe non è stato completato

/ Elisa TOMBARI

Venerdì, 1 maggio 2020

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con la circolare n. 15 pubblicata ieri, l’INAIL ha fornito indicazioni sulla riduzione dei premi e contributi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, di cui all’art. 1, comma 128 della L. 147/2013, per il 2020, prevista per i settori e le gestioni il cui procedimento di revisione non è stato completato.

Occorre premettere che la norma in questione stabilisce che la riduzione, in vigore dal 1° gennaio 2014, tenga conto dell’andamento infortunistico aziendale e venga applicata “nelle more dell’aggiornamento delle tariffe dei premi e dei contributi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali”.

L’aggiornamento è avvenuto con la legge di bilancio 2019 (L. 145/2018), che ha ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU