ACCEDI
Martedì, 16 luglio 2024 - Aggiornato alle 6.00
Puntata del 16 luglio 2024
A cura di Ludovica Lopetti
L'esclusione dal regime speciale degli impatriati delle borse di studio per tirocinio, il licenziamento per necessità di trasformare il contratto di lavoro da part time a tempo pieno, il contratto di locazione di un caffé storico protetto da vincoli artistico-culturali
ALTRI EPISODI
Puntata del 15 luglio 2024
A cura di Norberto Villa
I finanziamenti nel test di prevalenza delle società di partecipazione, il raddoppio dei termini nelle situazioni penalmente rilevanti nella società accomandita, la tassazione indiretta della cessione di immobili classificati F4, la sospensione dei termini processuali dal 1° al 31 agosto.
Puntata del 12 luglio 2024
A cura di Anita Mauro
Le possibili modifiche alla disciplina del concordato preventivo nel decreto correttivo, le novità del decreto di riforma della sanzioni in tema di acquiescenza, l'imposta sostitutiva mutui ed i finanziamenti esteri.
Puntata del 11 luglio 2024
A cura di Ludovica Lopetti
Gli effetti del computo delle borse di studio sulle detrazioni, la legge antisprechi e la detrazione IVA, le pretese dell'acquirente quando il preliminare non va a buon fine
Puntata del 10 luglio 2024
A cura di Luca Bilancini
La tassazione degli immobili locati all'estero, i termini per l'accertamento delle liberalità informali, il diritto di recesso nella trasformazione in holding.
Puntata del 9 luglio 2024
A cura di Anita Mauro
Il termine del 12 luglio per la comunicazione investimenti ZES unica Mezzogiorno, il limite europeo per il pagamento in contanti, il termine ragionevole per impugnare il licenziamento della donna incinta.
Puntata del 8 luglio 2024
A cura di Norberto Villa
Gli effetti del superamento della soglia per le compensazioni, l'imposta di registro nelle trasformazioni eterogenee, gli intrecci tra liquidazione e società di comodo, l'adeguamento del trattamento economico minimo nell’industria chimica.
Puntata del 5 luglio 2024
A cura di Ludovica Lopetti
Le agevolazioni prima casa nel contratto a favore di terzo, la dichiarazione finale di liquidazione, la liberazione della riserva al termine della sospensione degli ammortamenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E ricevi tutti i giorni il nostro quotidiano

Ho letto e accettato le condizioni sulla privacy e sull'utilizzo dei cookie.
E' necessario accettare le condizioni.

TORNA SU