ACCEDI
Giovedì, 19 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Decreto attuativo non necessario per il regime degli impatriati agli sportivi

Ingiusta l’esclusione: l’emanazione del DPCM previsto dalla norma è solo volta a definire i risvolti operativi per il versamento del contributo dello 0,5%

/ Gianmarco TORTORA e Michele BARCELLONA

Lunedì, 11 gennaio 2021

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con la circolare 28 dicembre 2020 n. 33, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti interpretativi in merito alle modifiche normative che hanno da ultimo ridisegnato, con efficacia a partire dal periodo d’imposta 2019, il regime agevolativo per lavoratori impatriati di cui all’art. 16 del DLgs. 14 settembre 2015 n. 147.
Per quanto qui di interesse, si ricorda che, per effetto di tali modifiche – apportate dal DL 30 aprile 2019 n. 34 e dal DL 26 ottobre 2019 n. 124 – la platea dei beneficiari del regime degli impatriati è stata estesa anche agli sportivi professionisti di cui alla L. 23 marzo 1981 n. 91, limitatamente ai trasferimenti di residenza effettuati a partire dal 30 aprile 2019.

Da un punto di vista tecnico, il citato art. 16 è stato modificato attraverso l’aggiunta ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU