ACCEDI
Domenica, 16 giugno 2024

LETTERE

Per la risoluzione delle cartelle niente prenotazioni o risposte da Civis da mesi

Giovedì, 9 maggio 2024

x
STAMPA

Gentile Redazione,
mi chiamo Micaela Pirinoli e ho la fortuna di essere un dottore commercialista con sede mia e della maggioranza dei miei clienti sul territorio di competenza dell’Agenzia delle Entrate di Roma 3 – Settebagni.

Mi aggiungo a quanto riscontrato dal nostro Presidente De Nuccio con la personale esperienza mia e di tutti gli altri utenti del territorio di Roma 3, colleghi e clienti, confermando che la nostra Agenzia delle Entrate non rilascia prenotazioni per appuntamento per la risoluzione di avvisi e cartelle da settembre 2023 e il canale Civis esteso (quello che permette di aggiungere gli allegati) non trova risposte.

Personalmente ho inviato con questo canale delle richieste di autotutela che ormai risalgono a oltre 120 gg fa. Rammento che qualsiasi tentativo di risoluzione di cartelle esattoriali presso altre Agenzie risulterebbe vano perché nonostante le sedi Ade debbano essere tutte utili alla ricezione e lavorazione in realtà a Roma la disposizione interna è quella di doversi obbligatoriamente rivolgere al proprio ufficio di competenza.

Ora mi rimetto in coda aspettando che dopo lunghi 8 mesi di attesa alla fine si liberi un posto….


Micaela Pirinoli
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli


TORNA SU