Avviata la consultazione sull’attuazione delle norme di comportamento dei sindaci
Approvate, in via preliminare, le procedure per la verifica dei requisiti di indipendenza e di autovalutazione nel caso di superamento dei venti incarichi
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha approvato, nella seduta del 7 giugno 2012, in via preliminare, le procedure per la verifica dei requisiti di indipendenza del sindaco e di autovalutazione nel caso in cui venga superata la soglia dei venti incarichi, quali supporti operativi per l’adeguamento alle norme di comportamento 1.3 ed 1.4. Tali procedure sono state inviate ai presidenti dei Consigli degli Ordini, invitandoli a far pervenire le proprie osservazioni entro il prossimo 20 luglio.
Quanto alla verifica dei requisiti di indipendenza, si ricorda come la norma di comportamento 1.4 abbia precisato che la compromissione dell’indipendenza del sindaco possa derivare da:
- rischi da interesse personale che si verificano nelle ipotesi ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41