ACCEDI
Giovedì, 26 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

IMPRESA

Avviata la consultazione sull’attuazione delle norme di comportamento dei sindaci

Approvate, in via preliminare, le procedure per la verifica dei requisiti di indipendenza e di autovalutazione nel caso di superamento dei venti incarichi

/ REDAZIONE

Venerdì, 22 giugno 2012

x
STAMPA

download PDF download PDF

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha approvato, nella seduta del 7 giugno 2012, in via preliminare, le procedure per la verifica dei requisiti di indipendenza del sindaco e di autovalutazione nel caso in cui venga superata la soglia dei venti incarichi, quali supporti operativi per l’adeguamento alle norme di comportamento 1.3 ed 1.4. Tali procedure sono state inviate ai presidenti dei Consigli degli Ordini, invitandoli a far pervenire le proprie osservazioni entro il prossimo 20 luglio.

Quanto alla verifica dei requisiti di indipendenza, si ricorda come la norma di comportamento 1.4 abbia precisato che la compromissione dell’indipendenza del sindaco possa derivare da:
- rischi da interesse personale che si verificano nelle ipotesi ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU