ACCEDI
Mercoledì, 18 marzo 2026 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Antiriciclaggio, pubblicati in Gazzetta due provvedimenti della Banca d’Italia

/ REDAZIONE

Mercoledì, 8 maggio 2013

x
STAMPA

Sul Supplemento Ordinario n. 35 della Gazzetta Ufficiale n. 105 di ieri, sono stati pubblicati due provvedimenti della Banca d’Italia, datati entrambi 3 aprile 2013, attuativi del DLgs. 231/2007.

In particolare, il primo contiene disposizioni attuative in materia di adeguata verifica della clientela, ai sensi dell’art. 7 comma 2 del citato DLgs. Il documento, le cui disposizioni si applicheranno a decorrere dal 1° gennaio 2014, è rivolto agli intermediari finanziari, ma introduce elementi di novità e indicazioni operative che possono risultare di interesse anche per i dottori commercialisti ed esperti contabili.

Il secondo, invece, è relativo alle disposizioni attuative per la tenuta dell’archivio unico informatico e per le modalità semplificate di registrazione di cui all’art. 37, commi 7 e 8, del DLgs. (Redazione)

TORNA SU