ACCEDI
Lunedì, 7 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Parere favorevole sui DLgs. su fatturazione elettronica e internazionalizzazione

/ REDAZIONE

Venerdì, 19 giugno 2015

x
STAMPA

Nella seduta di ieri, la Commissione Finanze della Camera ha espresso parere favorevole, con osservazioni, sugli schemi di DLgs. relativi, rispettivamente, a fatturazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi (atto n. 162) e a crescita e internazionalizzazione delle imprese (atto n. 161).

Per quanto riguarda i decreti attuativi della delega fiscale che ancora mancano all’appello (un pacchetto ampio che comprende catasto, giochi, interpello, contenzioso, oltre alla revisione delle sanzioni penali e amministrative), secondo quanto si sarebbe appreso da fonti di Governo trapelate ieri, essi potrebbero essere esaminati in un Consiglio dei Ministri a metà della prossima settimana.

Sul fronte catasto, sempre ieri, nel corso della Conferenza Stato-Città e autonomie locali, è stato presentato il documento conclusivo del Comitato di monitoraggio sui cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni al processo di revisione del classamento catastale degli immobili, in base all’art. 1, commi 335 e 336 della L. 311/2004, che ha previsto la possibilità, per i Comuni, di collaborare con l’Agenzia per rivedere il classamento. (Redazione)

TORNA SU