ACCEDI
Martedì, 8 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Processo tributario telematico al via dal 1° dicembre 2015

/ REDAZIONE

Martedì, 11 agosto 2015

x
STAMPA

Con un comunicato stampa di oggi, la Direzione della Giustizia Tributaria del Dipartimento delle Finanze rende noto che è stato pubblicato, nella Gazzetta ufficiale n. 184/2015, il decreto direttoriale contenente le regole tecniche per l’avvio, dal 1° dicembre 2015, del processo tributario telematico nelle Commissioni tributarie provinciali e regionali della Toscana e dell’Umbria. Il testo del decreto è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Dipartimento delle Finanze (si veda “Via libera in Umbria e Toscana a notifica e deposito telematico dei ricorsi” del 6 agosto).

Le parti, previa notifica a mezzo posta elettronica certificata del ricorso all’ente impositore competente, potranno depositare telematicamente i loro atti processuali mediante l’utilizzo del Sistema Informativo della Giustizia Tributaria (S.I.Gi.T).
Il comunicato ricorda anche che strumenti necessari per poter fruire dei servizi del processo tributario telematico sono il possesso di una casella di posta elettronica certificata e di una firma digitale valida. (Redazione)

TORNA SU