ACCEDI
Venerdì, 9 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Sul sito del Dipartimento delle Finanze la Carta dei servizi delle Commissioni tributarie

/ REDAZIONE

Mercoledì, 25 novembre 2015

x
STAMPA

Il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato oggi sul proprio sito internet www.finanze.gov.it la Carta dei servizi delle Commissioni tributarie. Le finalità del documento, illustrate in una sezione apposita, sono quelle di consentire al cittadino che affronta il processo tributario di conoscere i servizi e le loro modalità di erogazione al fine di poter esercitare consapevolmente i propri diritti.

Inoltre, la Carta è lo strumento per valutare l’operato degli uffici e promuovere, di conseguenza, le necessarie iniziative di miglioramento dei servizi offerti.

Il documento, unico per tutti e 124 gli uffici di segreteria dislocati sul territorio nazionale, vuole assicurare, inoltre, un identico trattamento a tutti i cittadini che si rivolgano alle Commissioni tributarie, a prescindere dal loro luogo di residenza. È composto da 16 capitoli che vanno dai servizi resi dalle Commissioni tributarie a cosa fare per segnalare i disservizi in caso di mancato rispetto degli impegni indicati nella Carta dei Servizi stessa.

TORNA SU