L’ODCEC di Milano lancia la «formazione personalizzata»
Una formazione sempre più a misura di singolo professionista. È quanto si propone di realizzare l’Ordine dei commercialisti di Milano che, questa settimana, ha inaugurato un nuovo servizio a disposizione degli iscritti. Si chiama “MiFormo” e permette a tutti i colleghi di proporre in prima persona gli argomenti che vorrebbero fossero trattati nell’ambito dell’offerta formativa dell’ODCEC, a partire magari da quelli con cui ci si raffronta più spesso nel corso della propria attività lavorativa.
Per farlo basterà recarsi sul sito dell’ODCEC e cliccare sul banner “MiFormo – La tua formazione”. Una volta entrati, si potrà inserire una tematica di proprio interesse o consultare i suggerimenti già avanzati da altri colleghi e, se del caso, aggiungere la propria adesione alla richiesta di trattazione di un determinato argomento.
Due, quindi, i modi per proporre uno specifico corso di formazione o aggiornamento professionale: entrare nell’area riservata, selezionare un ambito di competenza e indicare nell’apposito spazio il tema desiderato; oppure, come detto, aderire ad una delle proposte già esistenti. Una volta che una richiesta avrà raccolto l’adesione di almeno 50 colleghi, l’Ordine, per il tramite delle proprie Commissioni di studio, si adopererà per organizzare, in breve tempo, l’evento formativo indicato.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41