Nasce la Fondazione dei commercialisti di Biella
Lavorare al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei professionisti e all’individuazione di nuove aree di specializzazione all’interno della professione, in modo da riuscirne a comprendere anche l’evoluzione. Questi alcuni degli obiettivi della neonata Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Biella, ente di diritto privato creato negli ultimi giorni dagli iscritti all’ODCEC piemontese, proprio con lo scopo di valorizzare la cultura delle professioni appartenenti all’ambito economico-giuridico.
Oltre all’aggiornamento professionale e alle nuove aree di specializzazione, la Fondazione si impegnerà anche sulla formazione dei commercialisti e, più in generale, sulla promozione e attuazione di ogni iniziativa diretta allo studio delle materie economico-giuridiche.
Attività che l’ente, operante in qualità di Fondazione Italiana di Giuseconomia, potrà svolgere in aperta collaborazione con altri enti pubblici o privati, anche al fine di creare sinergie culturali. La Fondazione, inoltre, avrà anche una testata di riferimento, “Il Commerci@lista”, rivista di cultura economico-giuridica nata grazie alla collaborazione tra le organizzazioni dei commercialisti di Biella, il Coordinamento interregionale degli ODCEC di Piemonte e Valle d’Aosta e l’Unione italiana commercialisti.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41