Pubblicati gli elenchi dei professionisti abilitati ad apporre il visto di conformità
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi sul proprio sito i nominativi dei professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali.
Il servizio di consultazione è disponibile all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it seguendo il percorso servizi online > servizi fiscali > servizi fiscali senza registrazione > Ricerca professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità. È possibile conoscere i nominativi dei professionisti che sono stati abilitati all’apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali in seguito alla presentazione dell’apposita comunicazione alla Direzione regionale.
La ricerca può essere effettuata sia selezionando la Regione e di seguito la Provincia e il Comune di interesse, sia indicando il cognome del professionista (il nome è facoltativo) nell’apposito spazio. Il servizio fornisce l’indirizzo (luogo di svolgimento dell’attività che risulta in Anagrafe tributaria), la denominazione dello studio associato (in caso di svolgimento dell’attività in forma associata), la presenza o meno di una società di servizi per lo svolgimento dell’attività, l’eventuale specifica abilitazione ad apporre il visto di conformità sulle dichiarazioni modello 730.
Se il professionista non ha indicato un luogo di svolgimento dell’attività, il campo “indirizzo” sarà vuoto.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941