Al via l’indagine sulla soddisfazione degli utenti del call center dell’Agenzia delle Entrate
Prende il via oggi l’indagine dell’Agenzia delle Entrate per misurare il livello di soddisfazione degli utenti sui servizi di assistenza telefonica offerti tramite il numero 848.800.444.
Saranno contattati circa 2.400 utenti tra coloro che hanno utilizzato tale servizio e che hanno dato il loro consenso all’intervista telefonica. Nei tre giorni successivi alla chiamata effettuata al call center, i cittadini saranno contattati da una società terza, nella fascia oraria che va dalle 9:30 alle 13 e dalle 14 alle 20, per rispondere a un breve questionario sull’utilizzo del canale telefonico.
La partecipazione all’indagine è facoltativa e l’elaborazione delle risposte avverrà a cura di una società specializzata nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. I risultati della ricerca saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia, nell’apposita sezione “Qualità dei servizi”.
L’iniziativa è stata illustrata oggi con un comunicato stampa, nel quale viene spiegato che nel corso del 2016 verrà realizzato un ciclo di indagini che interesserà diversi canali di contatto (telefonico, telematico e uffici territoriali).
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941