Convenzione di moratoria con intermediari finanziari «autonoma»
Per il CNDCEC, non è per forza collegata ad altri istituti e può quindi essere utilizzata come singolo e temporaneo strumento di soluzione della crisi
La Commissione “Crisi di Impresa – Area Procedure Concorsuali” del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha pubblicato, nella giornata di ieri, il documento “Accordo di ristrutturazione con intermediari finanziari e convenzione di moratoria”, relativo all’applicabilità dell’art. 182-septies del RD 267/42, introdotto dal DL 83/2015.
A questo proposito, si ricorda che tale disposizione concorsuale disciplina le intese e le convenzioni concluse dal debitore in stato di crisi con una maggioranza qualificata di creditori finanziari, con estensione dei relativi effetti obbligatori anche alle banche e agli intermediari finanziari non aderenti all’accordo.
Sul punto, il CNDCEC ha osservato, in primo luogo, che l’intervento ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41