ACCEDI
Giovedì, 19 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

PROFESSIONI

Sempre più stringente un’analisi del ruolo dei revisori negli enti locali

Dopo il caso in Campania, CNDCEC e ANCREL sottolineano l’importanza del collegio come presidio di legalità e la necessità di compensi adeguati

/ REDAZIONE

Martedì, 9 maggio 2017

x
STAMPA

download PDF download PDF

Le riflessioni e le proposte in materia di revisione degli enti locali che il CNDCEC e l’ANCREL (Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali) “hanno da tempo portato all’attenzione di politica e istituzioni” diventano più attuali alla luce della cronaca.
Con una nota congiunta, ieri Massimo Miani e Antonino Borghi, Presidenti rispettivamente di Consiglio nazionale e Associazione, hanno commentato così quanto successo nei giorni scorsi in Campania.

Il 2 maggio, infatti, Antonio Porcaro, Presidente del collegio dei revisori dei conti della Regione Campania, ha confermato le proprie dimissioni, presentate il 30 marzo, dall’incarico assunto nel novembre 2015.
Come si legge nel verbale n. 11/2017 del collegio, tra le diverse motivazioni figurano: ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU