ACCEDI
Venerdì, 4 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Entro le 18 di oggi gli emendamenti del Governo alla manovra, attesa la proposta sui voucher

/ REDAZIONE

Mercoledì, 24 maggio 2017

x
STAMPA

Il pacchetto di emendamenti del Governo alla manovra (Ddl. 4444, di conversione del DL 50/2017) dovranno essere presentati entro le 18 di oggi.
Lo ha indicato il Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, spiegando che al termine dei lavori dell’Aula ci sarà un’altra breve seduta della Commissione per il deposito degli emendamenti e per fissare il termine per i sub-emendamenti.

Oltre a una revisione del prelievo sulle slot, è attesa la proposta sui voucher. Il dibattito, in Commissione, si è focalizzato sulle Province, sulle quali l’Esecutivo, come ha spiegato il Viceministro dell’Economia Enrico Morando, è intenzionato a intervenire. “Il Governo – ha detto – condivide l’esigenza di intervenire per affrontare le difficoltà delle Province a esercitare alcune funzioni fondamentali, in particolare quella della viabilità provinciale e quelle legate alle scuole secondarie”. Si sta cercando tra l’altro, ha spiegato, “di verificare se la disponibilità di risorse in conto capitale possa essere utilizzata per investimenti” per l’edilizia scolastica.

TORNA SU