L’Organismo italiano di contabilità pubblica i questionari sulla possibile revisione degli OIC 4 e 6
L’OIC ha pubblicato ieri, sulla propria newsletter, una bozza di risposta ad una richiesta di chiarimento in merito all’OIC 32 Strumenti Finanziari Derivati. L’Organismo italiano di contabilità offre a possibilità di inviare eventuali osservazioni entro il il 30 giugno 2017 all’indirizzo email oic@fondazioneoic.it.
L’OIC ha inoltre pubblicato, sempre ieri, tre questionari per identificare le difficoltà applicative riscontrate riguardo a:
- la contabilizzazione dei ricavi (compilazione entro il 31 luglio 2017);
- l’applicazione dell’OIC 6 (compilazione entro il 30 giugno 2017);
- l’applicazione dell’OIC 4 (compilazione entro il 30 giugno 2017);
L’OIC sta infatti vuole valutare se e quando modificare tali principi contabili.
L’OIC fa presente, infine, che utilizzerà le risposte ricevute nel pieno rispetto della confidenzialità, quindi non menzionando i nomi di coloro che parteciperanno alla consultazione.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41