Pronti i modelli F24 per il versamento dei contributi 2018 di artigiani e commercianti
Con il messaggio n. 3327 di ieri, l’INPS ha reso noto di aver predisposto i modelli F24 per il versamento della contribuzione dovuta per il 2018 da artigiani ed esercenti attività commerciali, secondo le indicazioni dettate dalla circolare INPS n. 27/2018 (si veda “Contributi 2018 con aliquota «base» al 24% per artigiani e commercianti” del 13 febbraio 2018).
Ciò, in seguito all’ultimazione, da parte dell’Istituto di previdenza, della nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.
I modelli, in versione precompilata, sono disponibili accedendo tramite PIN al “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa”, “Dati del modello F24”, sezione in cui sarà disponibile per gli interessati anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti, con l’indicazione delle relative scadenze e causali di pagamento.
L’Istituto di previdenza provvederà, inoltre, a inviare un’email di “Alert” agli interessati (o ai loro intermediari delegati) di cui abbia un recapito di posta elettronica.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41