ACCEDI
Giovedì, 19 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Alla cassa il saldo IVA per l’anno 2019

Per i soggetti che non beneficiano della sospensione, ultimo giorno per il versamento senza sanzioni e interessi

/ Mirco GAZZERA

Giovedì, 16 aprile 2020

x
STAMPA

download PDF download PDF

Scade oggi, 16 aprile 2020, il termine per il versamento del saldo IVA relativo all’anno 2019, con riguardo ai soggetti passivi che non possono beneficiare della sospensione prevista dagli artt. 61 e 62 del DL 18/2020 (c.d. “Cura Italia”) per l’emergenza da coronavirus.

La scadenza ordinaria per versare il saldo IVA relativo al periodo d’imposta 2019 sarebbe stata il 16 marzo 2020 (art. 6 del DPR 542/99).

A fronte della predetta sospensione dei termini, tuttavia, il versamento può essere effettuato, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 1° giugno 2020 (in quanto il 31 maggio 2020 è domenica) o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di maggio 2020:
- dalle imprese turistico ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU