ACCEDI
Domenica, 22 giugno 2025

FISCO

Comunicazioni DAC 6 senza sanzioni sino al 28 febbraio 2021

Arriva in extremis un comunicato di salvaguardia, in attesa della circolare definitiva sulla materia

/ Gianluca ODETTO

Sabato, 30 gennaio 2021

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con un comunicato stampa diramato nella serata di ieri, 29 gennaio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che è in dirittura di arrivo la circolare sulle comunicazioni “DAC 6” nella sua versione definitiva e che, soprattutto, tale versione definitiva chiarirà che non verranno irrogate sanzioni qualora le predette comunicazioni siano effettuate entro il 28 febbraio 2021.

A tal fine occorre brevemente richiamare i termini previsti per l’adempimento, distinguendo tra quelli a regime e quelli previsti in via transitoria nella prima fase di applicazione della normativa in esame.
Per quanto riguarda i primi, a norma dell’art. 7 comma 1 del DLgs. 100/2020 (replicato dall’art. 4.1 del provv. Agenzia delle Entrate n. 364425/2020), gli intermediari sono tenuti a

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU