ACCEDI
Venerdì, 1 agosto 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

UNICO 2010: fusioni e scissioni nel quadro RV

Rinominato «Riconciliazione dati di bilancio e fiscali - Operazioni straordinarie», sostituisce RR e RC ed è strutturato in due sezioni

/ Gianluca ODETTO

Lunedì, 12 aprile 2010

x
STAMPA

I modelli di dichiarazione UNICO 2010 vedono il pensionamento, dopo anni di onorato servizio, dei quadri RR e RC relativi alle operazioni di fusione e scissione.

Tutti i dati relativi a queste operazioni confluiscono nel quadro RV, allo scopo rinominato “Riconciliazione dati di bilancio e fiscali - Operazioni straordinarie”. Si tratta, dunque, di un quadro RV “allargato”, strutturato su due sezioni, la prima delle quali accoglie i tradizionali disallineamenti tra valori civili e fiscali dei beni, e la seconda – di nuova istituzione – che reca appunto i dati che sino a UNICO 2009 trovavano posto nei soppressi quadri RR e RC.

Questa seconda sezione è, a sua volta, strutturata in tre Parti:
- la Parte I, relativa ai dati delle società beneficiarie, incorporanti o risultanti ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU