ACCEDI
Venerdì, 6 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Cambiano le regole per la dilazione dei ruoli

Equitalia emana una direttiva concernente sia la proroga del DL 225/2010 sia le ordinarie modalità di concessione del beneficio

/ Alfio CISSELLO

Martedì, 19 aprile 2011

x
STAMPA

Come anticipato in un precedente intervento (si veda “Più spazio alla dilazione dei ruoli”, del 1° marzo 2011), con la direttiva n. 12/2011, pubblicata ieri, Equitalia ha diramato nuove indicazioni operative alle proprie sedi periferiche, relative sia alla proroga della dilazione dei ruoli introdotta dal DL 225/2010 sia alle ordinarie dilazioni concesse ai contribuenti.

Il DL 225/2010 ha previsto che, sino alle dilazioni concesse in data 27 febbraio 2011 interessate dal mancato pagamento della prima rata o di due rate successive, gli agenti della riscossione, anziché revocare il beneficio come prevede l’art. 19 del DPR 602/73, possono, in sostanza, riconcedere la dilazione in presenza di un peggioramento della situazione di temporanea difficoltà economica.
Relativamente alla ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU