ACCEDI
Domenica, 6 luglio 2025

PROFESSIONI

Revisori di enti di interesse pubblico, adeguata verifica operativa dal 1° giugno

Via libera della CONSOB al provvedimento attuativo in materia, che fornisce guide ad hoc negli allegati

/ Stefano DE ROSA

Martedì, 25 febbraio 2014

x
STAMPA

download PDF download PDF

La CONSOB, con la delibera n. 18802, ha adottato il provvedimento, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, contenente le disposizioni attuative in materia di adeguata verifica della clientela ai fini del rispetto delle norme primarie del DLgs. 231/2007 da parte dei revisori legali e delle società di revisione con incarichi di revisione su enti di interesse pubblico (di cui all’art. 16 del DLgs. 39/2010).
Le disposizioni contenute nel documento entrano in vigore dal 1° giugno 2014 e si applicano anche ai rapporti esistenti in tale data, anche se costituiti prima dell’entrata in vigore del DLgs. 231/2007.

Il documento è composto da 18 articoli e da 4 allegati che contengono guide operative ad hoc che si riferiscono, rispettivamente:
- ai criteri di valutazione concernenti ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU