Pubblicati i primi adempimenti per avviare la riforma contabile degli enti territoriali
Il Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno ha reso noto con un comunicato che, sul sito del Ragioneria generale, all’indirizzo www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e-GOVERNME1/ARCONET/, nella sezione “In evidenza”, è stato pubblicato l’elenco dei primi adempimenti necessari per l’avvio della riforma contabile degli enti territoriali prevista dal DLgs. n. 118/2011.
Sullo stesso sito è poi possibile consultare, oltre a una sezione documentale contenente la normativa, alcuni report sui nuovi principi contabili, gli schemi di bilancio, il piano dei conti integrato e un glossario delle missioni e dei programmi, una sezione “Domande e risposte”, nella quale sono raccolte le risposte a numerose richieste di chiarimenti concernenti le modalità di attuazione della riforma contabile.
In proposito si richiama l’attenzione sulla presenza, in tali FAQ, anche di risposte a specifici quesiti riferiti a norme sperimentali poi non recepite dalla riforma a regime. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41