ACCEDI
Sabato, 14 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Definitivo il modello IRAP 2016

Al debutto Patent box, deduzione per lavoratori a tempo indeterminato e credito d’imposta per soggetti senza dipendenti

/ Luca FORNERO

Sabato, 30 gennaio 2016

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con il provv. n. 16341/2016 di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di dichiarazione IRAP 2016, con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione relativa al periodo d’imposta 2015 (soggetti “solari”).

La versione definitiva conferma le novità già contenute nella bozza, tra le quali una posizione di assoluto rilievo riveste la deducibilità integrale dei costi afferenti i dipendenti a tempo indeterminato, prevista dall’art. 11 comma 4-octies del DLgs. 446/97 (inserito dall’art. 1 comma 20 della L. 190/2014, legge di stabilità 2015).

In proposito, nonostante le perplessità già evidenziate su Eutekne.info (si veda “On line le bozze della dichiarazione IRAP 2016” del 14 gennaio 2016), viene mantenuta la necessità di indicare,

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU