ACCEDI
Lunedì, 7 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Sul Registro degli operatori «compro oro» consultazione pubblica fino al 10 novembre

/ REDAZIONE

Mercoledì, 1 novembre 2017

x
STAMPA

Il Dipartimento del Tesoro ha pubblicato ieri sul proprio sito, per un rapido processo di consultazione pubblica, la bozza di decreto su cui il Dipartimento stesso sta lavorando per dare attuazione al Registro degli operatori compro oro. La consultazione pubblica termina il 10 novembre 2017.

Il Dipartimento del Tesoro sta curando, infatti, la predisposizione del decreto ministeriale con cui, ai sensi dell’art. 3 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 92 verranno definite le modalità e le specifiche tecniche di popolamento, alimentazione e aggiornamento del Registro degli operatori compro oro, tenuto dall’ Organismo degli agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi (OAM). Vuole dunque acquisire valutazioni, osservazioni e suggerimenti da parte dei soggetti interessati.

L’allegato tecnico al decreto, invece, non è posto in consultazione poiché il relativo contenuto, focalizzato su specifiche di carattere prettamente tecnico-informatico, è privo di disposizioni prescrittive a carico degli operatori economici da cui l’amministrazione ritiene utile acquisire osservazioni e suggerimenti.

Le osservazioni possono essere inviate all’indirizzo email dt.direzione5.ufficio4@tesoro.it. I commenti pervenuti saranno resi pubblici al termine della consultazione, salvo espressa richiesta di non divulgarli.

TORNA SU