ACCEDI
Sabato, 10 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

PROFESSIONI

Per il collegio sindacale prevista l’autovalutazione periodica

Il CNDCEC ha aggiornato le norme di comportamento relative alle società quotate per adeguare le singole sezioni al mutato contesto normativo

/ Stefano DE ROSA

Giovedì, 3 maggio 2018

x
STAMPA

download PDF download PDF

Sul sito del CNDCEC sono state pubblicate le nuove “Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate”, che aggiornano la versione del 2015.
Come si legge nelle premesse del documento, la struttura non è stata interessata da significative modifiche: ogni norma risulta essere composta da principi (che indirizzano l’attività del collegio), criteri applicativi (dove vengono indicate soluzioni e modalità operative per adeguare l’attività dell’organo alle regole dichiarate nei principi) e commento (dove sono presentante note esplicative in relazione alle prescrizioni dei Principi e alla normativa applicabile), corredati dai riferimenti normativi.

Con riferimento, invece, ai contenuti, sono state apportate modifiche e integrazioni al fine di adeguare le

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU