ACCEDI
Domenica, 29 giugno 2025

LAVORO & PREVIDENZA

Durc On Line in cooperazione applicativa anche con la funzione «Consultazione»

Se, per il codice fiscale inviato, è presente un Durc On Line con scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile, un nuovo invio sarà annullato in automatico

/ REDAZIONE

Giovedì, 23 aprile 2020

x
STAMPA

download PDF download PDF

L’INPS, con il messaggio n. 1703/2020, ritorna sull’art. 103 comma 2 del DL 18/2020 (Cura Italia) e in modo particolare sulla validità del “Durc on Line” in caso di richieste di verifica della regolarità contributiva effettuate in cooperazione applicativa.

Si ricorda che l’art. 103 comma 2 del DL 18/2020 stabilisce che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.
Per effetto di ciò il DURC, documento rientrante tra quelli indicati dal citato comma 2, che riporta nel campo una data compresa tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 sarà valido fino al 15 giugno 2020 (si veda “Valido fino al 15 giugno

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU