Prescrizione di contribuzioni di previdenza e assistenza sospesa fino al 30 giugno
Per la riscossione, stop ai pagamenti in scadenza dall’8 marzo 2020 al 28 febbraio 2021, che andranno effettuati in unica soluzione entro il 31 marzo
La crisi economica e la pandemia mettono in difficoltà molte imprese e, in conseguenza di ciò, il periodo di sospensione dell’attività dell’agente della riscossione viene ulteriormente prorogato.
Infatti, l’art. 1, comma 2 del DL 7/2021, recante “Proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha sostituito il comma 1 dell’art. 68 del DL 18/2020 (conv. L. 27/2020, c.d. decreto “Cura Italia”), spostando i termini di pagamento dei versamenti derivanti da cartelle di pagamento indicati a tale disposizione.
La norma prevede quindi che i pagamenti in scadenza dall’8 marzo 2020 al 28 febbraio ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41