Tempistiche inadeguate per il contributo a fondo perduto «alternativo»
Per l’ANC vengono richieste al contribuente informazioni, come quelle sugli aiuti di Stato ricevuti, già in possesso dell’Amministrazione
L’ANC, con un comunicato diffuso ieri, ha denunciato l’inadeguatezza del tempo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per la domanda relativa al contributo a fondo perduto “alternativo”.
Si ricorda che il 2 luglio scorso, in tarda serata, l’Amministrazione finanziaria ha pubblicato il provvedimento n. 175776, che ha definito contenuto, modalità e termini di presentazione dell’istanza relativa al contributo ex art. 1 commi 5-15 del DL 73/2021 (c.d. DL “Sostegni-bis”).
L’istanza può dunque essere presentata, solo in via telematica, già da ieri utilizzando il servizio web del portale “Fatture e corrispettivi” e da domani, 7 luglio, se si utilizzano i canali telematici Entratel/Fisconline.
Il termine per l’invio, ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41