ACCEDI
Sabato, 8 febbraio 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Ultimi giorni per inviare le Certificazioni Uniche 2022

I sostituti d’imposta trasmettono il flusso in via telematica direttamente o tramite un intermediario

/ Carlotta GHIO e Massimo NEGRO

Giovedì, 10 marzo 2022

x
STAMPA

download PDF download PDF

Entro il 16 marzo 2022 i sostituti d’imposta devono trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate le CU 2022, relative al periodo d’imposta 2021. Quest’anno, infatti, il termine ordinario non è stato prorogato.

Con riferimento alle CU contenenti esclusivamente redditi non rilevanti per la predisposizione delle dichiarazioni precompilate, la trasmissione delle stesse può avvenire entro il termine di presentazione del modello 770/2022, ossia entro il 31 ottobre 2022.

Nella CU si riportano i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi, nonché i dati fiscali relativi alle certificazioni dei redditi derivanti dalle locazioni brevi.

La ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU