In vigore il decreto Semplificazioni fiscali
Il DL 21 giugno 2022 n. 73 è da convertire in legge entro il 20 agosto 2022
Nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 2022 è stato pubblicato il DL 21 giugno 2022 n. 73 recante “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali” (c.d. DL “Semplificazioni fiscali”).
Le novità sono entrate in vigore ieri, 22 giugno 2022 (per approfondimenti, si rinvia alla Scheda di Aggiornamento dedicata).
È stato innanzitutto introdotto il differimento alla fine del mese di febbraio, a decorrere dai modelli delle dichiarazioni relative al periodo d’imposta 2022, dei termini per l’approvazione dei modelli di dichiarazione dei redditi, IRAP, dei sostituti d’imposta (modello 770), del modello 730 e delle specifiche tecniche (art. 11
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41