ACCEDI
Domenica, 6 luglio 2025

FISCO

CNDCEC: «No al versamento del contributo per gli interpelli»

In audizione alla Camera, i commercialisti presentano le loro proposte per «migliorare ulteriormente» il disegno di legge delega per la riforma del Fisco

/ Savino GALLO

Venerdì, 12 maggio 2023

x
STAMPA

download PDF download PDF

Subordinare l’ammissibilità delle istanze di interpello al versamento di un contributo “rischia di snaturare le finalità di uno strumento che costituisce un’essenziale espressione della funzione consultiva e di assistenza che l’Amministrazione finanziaria deve svolgere nella fase dello spontaneo adempimento dei rapporti obbligatori d’imposta”. Con queste parole, il Tesoriere del CNDCEC con delega alla fiscalità, Salvatore Regalbuto, ha chiesto di eliminare la previsione di cui all’art. 4 del disegno di legge recante “delega al Governo per la riforma fiscale”.

Nella giornata di ieri, i commercialisti sono stati ascoltati in audizione sulla delega fiscale dalla Commissione Finanze della Camera, ribadendo il giudizio “ampiamente positivo”

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU