ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Documentazione sul nuovo Patent box per il 2021 al rush finale

Per le opzioni esercitate tardivamente la documentazione deve essere firmata al massimo entro il 28 agosto

/ Alessandro COTTO e Carlotta SGATTONI

Venerdì, 25 agosto 2023

x
STAMPA

download PDF download PDF

I contribuenti che hanno optato per il nuovo Patent box nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2021 hanno beneficiato di una proroga di 6 mesi per la firma elettronica con marca temporale della documentazione idonea, ossia del set informativo predisposto secondo quanto previsto dal provv. Agenzia delle Entrate 15 febbraio 2022 n. 48243 al fine di godere della penalty protection in caso di rettifica della super deduzione.

Tale proroga, non prevista nella versione originaria del citato provvedimento, è stata introdotta con il provv. Agenzia delle Entrate 24 febbraio 2023 n. 52642.
Contestualmente, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circ. n. 5/2023, con la quale sono stati forniti i principali chiarimenti sul nuovo regime agevolativo.
In particolare, con riferimento ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU