OCSE, prosegue la strada verso la trasparenza
I dati sullo scambio di informazioni e sulla revisione delle Convenzioni bilaterali aggiornati al 10 maggio 2010
Il 10 maggio 2010 l’OCSE ha nuovamente fatto il punto sull’implementazione delle misure volte a consentire lo scambio bilaterale delle informazioni ai fini fiscali.
Le conclusioni sostanziali del rapporto non si differenziano, di fatto, da quelle emerse lo scorso 2 aprile: le diverse giurisdizioni prese in considerazione stanno, infatti, procedendo alla formazione di nuovi accordi, o alla revisione delle Convenzioni bilaterali già esistenti secondo gli standard previsti dall’art. 26 del modello OCSE.
La convergenza del modello ONU di Convenzioni internazionali su quello OCSE in materia di trasparenza, avvenuta nel 2008, ha consentito di raggiungere un quadro unitario a livello mondiale: molte economie emergenti (tra le quali Brasile, Cile, Malaysia e Thailandia) hanno quindi
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41