DRE Emilia Romagna: 700mila euro recuperati con transazione fiscale
Oltre 700mila euro sono stati recuperati dall’Agenzia delle Entrate grazie all’accordo sottoscritto con una società di Ferrara, operante nei servizi socio-assistenziali.
L’Agenzia consente infatti alle imprese di arrivare a un “compromesso” con il Fisco, nell’ambito delle trattative che precedono la stipula di un accordo di ristrutturazione oppure nell’ambito del concordato preventivo, per arrivare a una riduzione o dilazione del debito tributario.
Nel caso specifico, a partire dal 2006 la società ferrarese aveva omesso versamenti di imposte dirette e ritenute, accumulando 630mila euro di debito, al netto delle sanzioni. Grazie all’accordo con l’Agenzia, ufficializzato dal Tribunale di Ferrara, l’impresa ha potuto pagare in un’unica soluzione l’intera cifra dovuta e parte delle sanzioni, continuando così a garantire i servizi e a preservare i posti di lavoro, saldando il debito con il Fisco.
Tramite transazioni fiscali di questo tipo, nel 2010 sono stati restituiti 6 milioni di euro, di cui 1,3 già riscossi. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41