ACCEDI
Sabato, 28 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

CONTABILITÀ

Conferma per la riqualificazione diretta a fondo di ripristino ambientale

La FNC interviene sulle ricadute operative della distinta indicazione in contabilità dei terreni sottostanti ai fabbricati prevista dall’OIC 16

/ Fabrizio BAVA e Alain DEVALLE

Mercoledì, 4 marzo 2015

x
STAMPA

download PDF download PDF

Riqualificazione del fondo ammortamento riferibile al terreno a fondo di ripristino ambientale: lo conferma anche il documento della Fondazione Nazionale dei Commercialisti del 28 febbraio 2015 sull’approccio per componenti e separazione terreno-fabbricati nei bilanci alla luce dei nuovi principi contabili nazionali. Tale soluzione era già stata illustrata su Eutekne.info (si veda “Fondo ammortamento riferibile al terreno da riclassificare a un fondo di bonifica” del 4 febbraio 2015).

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti è intervenuta sul dibattito in merito alle ricadute operative della previsione dell’OIC 16 che impone la distinta indicazione in contabilità dei terreni sottostanti i fabbricati.
Il documento, con riferimento alle modalità indicate dall’OIC ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU