Pubblicato il format della Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto di gestione degli enti locali
Il CNDCEC, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (ANCREL), ha reso disponibile ieri il format della “Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione”.
Il documento è stato aggiornato per tener conto delle norme emanate in materia fino al 31 dicembre 2017 ed è composto di un testo word con traccia della relazione dell’organo di revisione e da tabelle in formato excel.
Nelle premesse viene precisato che lo schema di relazione presentato è stato predisposto nel rispetto della Parte II “Ordinamento finanziario e contabile del DLgs. 267/2000 (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al DLgs. 118/2011”.
Il documento, peraltro, rappresenta soltanto una traccia per la formazione della relazione da parte dell’organo di revisione, il quale resta esclusivo responsabile nei rapporti con tutti i soggetti dello stesso destinatari.
Oltre allo standard di relazione il CNDCEC ha messo a disposizione anche la “Bozza di parere sul riaccertamento ordinario dei residui”.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41