ACCEDI
Domenica, 6 luglio 2025

NOTIZIE IN BREVE

Oltre 450.000 adesioni alla rottamazione dei ruoli

/ REDAZIONE

Mercoledì, 2 maggio 2018

x
STAMPA

Al 26 aprile sono 455 mila i contribuenti che hanno presentato la richiesta di adesione alla definizione agevolata all’Agenzia delle Entrate-Riscossione, che ieri ha diffuso alcuni dati in merito. Per la metà delle domande è stata preferita la modalità di invio digitale (servizi on line o PEC) alla presentazione allo sportello.

Secondo i dati forniti, le tre Regioni dalle quali provengono il maggior numero di domande di adesione sono il Lazio (circa 77 mila), la Lombardia (circa 58 mila) e dalla Campania (quasi 47 mila).

Si ricorda che per aderire bisogna presentare, entro il prossimo 15 maggio, l’apposito modulo DA 2000/17 con le seguenti modalità:
- per posta elettronica certificata;
- attraverso il servizio on line “Fai D.A. te” sul sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione;
- delegando un professionista di fiducia a trasmettere la dichiarazione di adesione. Tali intermediari possono utilizzare il servizio EquiPro;
- consegnando il modulo compilato e firmato agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Si ricorda, infine, che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha inviato ai contribuenti per posta ordinaria la comunicazione in cui sono indicati i carichi dell’anno 2017 affidati dagli Enti creditori entro il 30 settembre scorso, per i quali non risulta ancora notificata la relativa cartella.

TORNA SU