Eletto il nuovo CdA della Cassa dottori commercialisti
Nella giornata di ieri l’assemblea dei delegati della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti si è riunita a Roma per eleggere i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale dell’ente. Questi i membri del prossimo CdA, che rimarrà in carica fino al 2028: Ferdinando Boccia, Simona Bonomelli, Maria Caputo, Antonino Dattola, Giada De Bolfo, Christian Graziani, Andrea Perrone, Fabio Luigi Resnati e Stefania Telesca.
La scelta, dunque, è ricaduta sulla continuità con il CdA uscente, di cui i nove eletti (tutti apparentati in una medesima lista) rappresentano la naturale prosecuzione. Tra questi, infatti, sono presenti gli unici tre membri dell’attuale Consiglio di amministrazione che potevano ricandidarsi per un secondo mandato (Boccia, Dattola, Perrone), più un componente del Collegio sindacale uscente (Graziani).
L’insediamento ufficiale dovrebbe esserci a fine settembre, riunione in cui il Consiglio di amministrazione procederà con la nomina delle cariche interne. Per il ruolo di Presidente, al momento, il nome più accreditato sembrerebbe essere quello di Ferdinando Boccia, ancorché non sia risultato il primo degli eletti (la prima è stata Stefania Telesca con 99 preferenze).
Stesso discorso anche per quanto riguarda il Collegio sindacale. I tre candidati eletti come componenti effettivi, Gennj Ciletti, Diego La Vecchia e Paola Ragionieri (gli ultimi due confermati all’interno dell’organo di controllo), sono espressione della stessa lista di cui facevano parte gli eletti al Consiglio di amministrazione. I componenti supplenti saranno Cristina Betta, Massimo Conigliaro e Sonia Quaranta.
Nelle prossime settimane, il Collegio sindacale sarà integrato dagli ulteriori due componenti nominati dai Ministeri vigilanti: uno da parte del Ministero del Lavoro, che assumerà la carica di Presidente, l’altro da parte del Ministero dell’Economia e finanze.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41