ACCEDI
Lunedì, 7 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Immobiliare: ABI e Agenzia del Territorio annunciano un progetto di formazione

/ REDAZIONE

Martedì, 25 gennaio 2011

x
STAMPA

Linee comuni condivise in materia di valutazione degli immobili; un indice di accessibilità all’abitazione da parte delle famiglie italiane e di analisi del mercato dei mutui; l’avvio della sperimentazione di un progetto, attraverso il Consorzio Cbi, volto a migliorare il sistema dei pagamenti a fronte dei servizi resi dall’Agenzia del Territorio. Sono questi i primi risultati concreti a un anno dalla firma dell’Accordo quadro del dicembre 2009 tra ABI e Agenzia del Territorio, al fine di avviare un iter di collaborazione negli ambiti di reciproco interesse istituzionale.
Occasione per fare il punto sui progressi dell’intesa il Convegno che si è tenuto oggi a Roma, a Palazzo Altieri, organizzato dall’Agenzia del Territorio e dall’Associazione bancaria italiana, come reso noto da un comunicato stampa congiunto.

Nell’occasione è stato anche annunciato il prossimo step: un progetto comune di formazione, finalizzato a comprendere le funzioni, le attività e i valori custoditi dall’Agenzia, che unisce il ruolo fiscale alle responsabilità derivanti dall’essere per legge l’unico soggetto garante e custode del territorio, della proprietà e delle garanzie del credito. I primi due momenti formativi si terranno a Roma e Milano nel maggio 2011. (Redazione)

TORNA SU