ACCEDI
Giovedì, 17 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Cedolare secca sugli affitti: opzione più facile con SIRIA versione web

Con un comunicato stampa, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che, con la nuova versione, non è più necessario scaricare il software

/ REDAZIONE

Sabato, 21 maggio 2011

x
STAMPA

Registrazione del contratto di locazione ed esercizio dell’opzione per la cedolare secca sugli affitti ancora più semplice e veloce. Da ieri è possibile con SIRIA versione web. Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa.

Si ricorda infatti che, finora, l’Agenzia aveva messo a disposizione il software SIRIA, che consente la compilazione del modello semplificato di denuncia e che può essere utilizzato per la registrazione dei nuovi contratti stipulati dall’8 marzo 2011, solo se, come stabilito dal provvedimento n. 55394 del 7 aprile 2011, il contratto di locazione presenta le seguenti caratteristiche:
- è stipulato da un numero di locatori non superiore a tre, ciascuno dei quali esercita l’opzione in relazione alla propria quota di possesso;
- ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU